Si è spento Giuseppe Andolina, il ricordo dei suoi allievi

In pillole
Giuseppe ‘Peppino’ Andolina

“Sei stato per noi più giovani che abbiamo frequentato la scuola di specializzazione in Cardiologia a Palermo: un riferimento, un Maestro attento, mai prevaricatore non solo di teoria, ma anche di vita pratica”. Si è spento Giuseppe Andolina, responsabile della Cardiologia Interventistica ed Emodinamica del Policlinico Universitario ‘Paolo Giaccone’ di Palermo. Su Facebook le parole dei suoi allievi, oggi valenti cardiologi interventisti.

“Sei stato – scrive su Facebook Giuseppe Migliore, premiato nel 2014 a Chicago come miglior cardiologo radialista dell’anno – per noi più giovani, che abbiamo frequentato la scuola di specializzazione in Cardiologia a Palermo, un riferimento, un Maestro attento, mai prevaricatore non solo di teoria, ma anche di vita pratica”.

Anche Marco Caruso, cardiologo interventista all’Arnas Civico di Palermo ricorda il dottor Giuseppe Andolina. “Chi, a Palermo, ha iniziato la carriera da cardiologo interventista – scrive – lo ha fatto sotto il suo sguardo timido e affettuoso. Ciao ‘zio Peppino’…un abbraccio dai tuoi ragazzi”.

“Le tue battute come anche i tuoi consigli – si legge ancora nel post del dottor Migliore -rimarranno indelebili nella mia mente. Ciao Peppino, mi mancherai”.

Nella foto di copertina: Giuseppe Andolina, Giuseppe Cirrincione, Marco Caruso, Giuseppe Migliore

Fonte foto: Facebook

Stampa la pagina

Condividi l'articolo su

Lascia un commento