Tornano in piazza le Uova di Pasqua dell’Ail
Ritorna la nuova campagna delle Uova di Pasqua dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, per raccogliere fondi per la ricerca medica e l’assistenza ai malati. I volontari Ail per tre giorni, dall’11 al 13 marzo, distribuiranno le “Uova di Pasqua” (in cambio di un contributo) in una decina piazze e strade di Palermo, in tantissimi comuni e (domenica) davanti a una ventina di parrocchie del capoluogo. Chi deciderà di acquistare le uova di Pasqua Ail riceverà anche l’ultimo numero della rivista Ailnews Palermo, che dà conto di tutte le iniziative dell’associazione.
Il presidente di Ail Palermo, Pino Toro, ricorda: “I fondi raccolti con la manifestazione – dice – verranno impiegati soprattutto per supportare la ricerca, l’assistenza domiciliare e tutte i servizi in favore dei malati e dei loro familiari attivati in questi anni”. In questi anni medici, psicologi, operatori sanitari e volontari ce la stanno mettendo tutta per organizzare la diffusione e realizzare un grande sogno, una nuova “Casa AIL” per soddisfare le numerose richieste dei malati che arrivano a Palermo da ogni parte della Sicilia.
A Palermo stand aperti dalle 9 alle 20, in via Generale Magliocco (angolo via Ruggero Settimo), in viale Strasburgo, nelle piazze Unità d’Italia e Croci, in via Leonardo da Vinci, in corso Calatafimi, in via Notarbartolo, al centro commerciale Conca d’Oro e al Poseidon di Carini e davanti a numerose chiese e scuole. Volontari, ex malati, familiari comporranno quell’esercito che garantirà una presenza capillare nei paesi della provincia di Palermo e Trapani.