Enna, screening odontoiatrico gratuito ai disabili

Appuntamenti della salute

Uno screening odontoiatrico gratuito per i disabili del Csr di Enna, un servizio sanitario importante volto a risolvere le problematiche connesse alla disabilità.

Le visite odontoiatriche gratuite si terranno mercoledì 15 giugno, a partire dalle 8.30, nei locali del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Enna, in Contrada Santa Panasia. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra il Centro socio-riabilitativo Csr ed il dottor Giuseppe Riccardo Spampinato, direttore del reparto di Odontoiatria speciale riabilitativa nel paziente disabile presso l’Ospedale Ferrarotto di Catania, che assieme al suo staff medico visiterà i disabili.

Lo staff del Ferrarotto, dunque, metterà a disposizione personale e mezzi per una campagna di screening odontoiatrico sugli assistiti disabili del Csr di Enna: quello di mercoledì sarà un primo incontro, che verrà seguito da successive visite mediche. Inoltre, grazie alla disponibilità degli specialisti del Ferrarotto, l’iniziativa verrà estesa nelle prossime settimane anche agli assistiti dei Centri di riabilitativi Csr di Barrafranca, Piazza Armerina, Nicosia e Caltanissetta

“Metteremo a disposizione dell’attività – spiega la dottoressa Maria Rosa Panetta, direttore sanitario del Csr di Enna – alcuni locali del Csr dove i nostri utenti potranno sottoporsi a visita odontoiatrica, un’attività importante soprattutto per i nostri utenti che hanno difficoltà particolari, di masticazione, occlusione o altro, dovute alla loro disabilità”.

“A nome nostro, dei nostri assistiti e dei loro familiari – dice il presidente del Consorzio Siciliano di Riabilitazione, Sergio Lo Trovato –vogliamo esprimere un ringraziamento ai medici e in particolare al dottor Matteo Bertino e al dottor Giuseppe Riccardo Spampinato, che realizzeranno questa importante attività a titolo gratuito per i nostri ragazzi. Un’attività che andrà avanti nel tempo coinvolgendo tanti nostri assistiti, per molti dei quali è difficile sottoporsi ad una visita odontoiatrica”.

Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

Lascia un commento