Medicina oculistica. Apre a Palermo un centro innovativo

Appuntamenti della salute

Un centro oculistico, ma anche un luogo dove imparare ad amare ciò che la vista ci può regalare. Il primo appuntamento sarà una lezione sul rapporto positivo tra vino e vista.

È una concezione nuova della medicina quella proposta dal Centro oculistico San Lorenzo, che si inaugura domenica 24 settembre alle 18 in via Giovan Battista Vaccarini 1 a Palermo. Il progetto nasce dall’idea di un gruppo di medici oculisti attenti alle esigenze dei pazienti e ai continui cambiamenti della società e al conseguente adeguamento della medicina.

L’obiettivo del Centro, sul modello milanese, è di offrire una soluzione per una medicina oculistica di alta qualità, organizzativa e accessibile nei prezzi.

Un elemento di “sanità innovativa” è la discussione di casi clinici più complessi da parte di un’équipe di specialisti che, per diversa preparazione e competenza, si confronta per definire e informare il paziente sulla diagnosi e sulla terapia più adeguata da seguire. Nell’équipe di specialisti sono presenti degli ultraspecialisti di retina chirurgica e retina medica che intervengono come second opinion.

Inoltre il Centro, ospiterà mostre d’arte e fotografiche, visibili gratuitamente durante l’orario di apertura ed eventi con i medici su salute e prevenzione.

L’inaugurazione prevede una mostra musica e un piccolo banco d’assaggio a cura di Fondazione Italiana Sommelier per tutti coloro che vorranno avvicinarsi a un nuovo modello di medicina. Sarà anche l’occasione per presentare un nuovo format, “Occhio diVino” che spiega attraverso analisi e ricerche approfondite, gli effetti benefici del vino e di altri alimenti sulla vista.

Per informazioni: info@cosanlorenzo.it – 392 2120826

Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

3 comments

  • Buongiorno, ho preso visione del Vs. Centro proprio ieri pomeriggio in occasione dell’apertura e come già detto ieri avrei bisogno di alcune informazioni. Il costo della visita mi pare sia 50 euro, il costo dell’o.c.t. uguale e nel caso avessi necessità di dover fare un intervento alla retina (come mi è già accaduto per un intervento di emovitreo ed emorragia fattomi dal Dr. Marino al Nuovo Ospedale Garibaldi vorrei sapere in quale struttura operate e se è convenzionata oppure a pagamento. Grazie per il momento. Tra l’altro mi pare giusto che io venga seguita nella mia città nel momento che mi occorre

Lascia un commento