Si accende “l’Albero dei desideri”, a decorarlo i piccoli artisti dell’oncoematologia pediatrica del Civico

Appuntamenti della salute

Palermo – Si svolgerà venerdì 1° dicembre alle ore 17.30 in piazza Castelnuovo la cerimonia di accensione delle luci de “l’Albero dei desideri”, che proviene da Petralia Sottana e donato alla città di Palermo dalla Forestale nell’ambito di un programma di gestione controllata della flora.

Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, un rappresentante della famiglia Thun, il Direttore generale dell’Arnas Civico, Giovanni Migliore e il primario del reparto di oncoematologia pediatrica, Paolo D’Angelo.

L’albero è stato infatti decorato con il contributo della Fondazione Lene Thun da tanti “piccoli artisti”, ricoverati presso questo ospedale che hanno modellato l’argilla per esprimere il desiderio più grande, guarire.

In quella stessa giornata ci sarà l’inaugurazione del laboratorio permanente di ceramico-terapia presso l’ospedale Civico di Palermo.

A partire dalla ore 20.00, al centro culturale Biotos, avrà luogo la cena di beneficienza organizzata dalla Fondazione Lene Thun per sostenere i progetti 2018. Biglietti disponibili presso tutti i punti vendita THUN aderenti all’iniziativa.

Stampa la pagina

Condividi l'articolo su

Lascia un commento