Osteoporosi e qualità di vita, convegno a Palermo

Appuntamenti della salute

Palermo – Si aprirà venerdì 18 maggio al Mondello Palace l’8°Convegno “Osteoporosi e Qualità di Vita: nuove acquisizioni diagnostiche-terapeutiche e clinico-chirurgiche in osteoporosi-osteoartrosi”, organizzato dall’Associazione Siciliana Studio Osteoporosi-Osteoartrosi .

Il convegno, accreditato come corso ECM rilascia 8,4 crediti formativi, rappresenta ormai un appuntamento  scientifico annuale che coinvolge prestigiosi moderatori, relatori ed esperti nazionali e regionali. Nel corso delle giornate saranno trattati  i maggiori temi su due patologie: Osteoporosi ed Osteoartrosi, di grande incidenza sulla qualità di vita oltre che sulla spesa del Sistema sanitario nazionale. Il convegno organizzato dai medici ortopedici Sergio Salamone e Fabio Di Salvo è aperto a varie figure professionali del mondo sanitario: medici specialisti e specializzandi di varie branche, farmacisti, tecnici ortopedici,tecnici della radiologia, tecnici della riabilitazione, infermieri professionali ed intende essere uno strumento di formazione per i giovani medici e di aggiornamento per i colleghi specialisti e per le altre figure professionali sanitarie,che potranno trovare in esso non solo nozioni di base della materia ma anche nuovi percorsi clinici, innovativi, inquadramenti diagnostici e indicazioni delle più recenti metodiche di trattamento medico e chirurgico.

I lavori avranno inizio alle ore 8,30 con la registrazione dei partecipanti e procederanno anche nella giornata di sabato con una comunicazione libera “Tiroide e Benessere”. I lavori di sabato proseguiranno con una relazione sulla postura ed una riguardante le attività delle I.I.V.V. della C.R.I., quindi seguirà una intera sessione chirurgica riguardante i trattamenti chirurgici delle fratture da fragilità dell’arto inferiore ed ai relativi trattamenti fisioterapici e riabilitativi.

Stampa la pagina

Condividi l'articolo su

Lascia un commento