Papillomavirus, test diagnostici gratuiti alle dipendenti del Policlinico ‘P. Giaccone’

Prevenzione

Palermo – Screening e sorveglianza di Papillomavirus umano (HPV) e delle patologie HPV-correlate. Al via una giornata interamente dedicata alla salute della donna presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, promossa da Fondazione Roche nell’ambito delle attività rivolte alla prevenzione, diagnosi, cura ed assistenza della persona.

Un’occasione di confronto e dibattito sul piano di screening e prevenzione per il Papilloma Virus – principale causa del tumore al collo dell’utero. Il progetto intende monitorare la diffusione della pratica di vaccinazione e l’esecuzione dei controlli post-vaccinali con l’obiettivo anche di monitorare le infezioni con tipi virali non inclusi nel vaccino.

Al centro della collaborazione tra Fondazione Roche e Policlinico “P. Giaccone” la possibilità per tutte le dipendenti dell’ospedale di aderire gratuitamente alla campagna di screening HPV grazie alla donazione di 300 test diagnostici che la Fondazione ha messo a disposizione.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto,- ha detto Francesco Frattini, Segretario Generale di Fondazione Roche – realizzato a poco più di nove mesi dalla nascita della nostra Fondazione. Una collaborazione, che si concretizza con la donazione di centinaia di test diagnostici di ultima generazione per la rilevazione del Papilloma Virus e che testimonia ulteriormente la volontà di Fondazione Roche di accendere i riflettori sui bisogni di salute non solo del paziente, ma prima di tutto della persona”.

Stampa la pagina

Condividi l'articolo su

Lascia un commento