In piazza per la fibromialgia
Bagheria – Sensibilizzazione e prevenzione della Sindrome Fibromialgica. Sono questi gli obiettivi che, da sempre, si pone AISF onlus muovendosi sul territorio per garantire ai pazienti dignità di salute e cura. A tal fine il 9 febbraio prossimo si terrà, in corso Umberto I a Bagheria, presso il Camper Rotary, “In piazza per la fibromialgia”.
Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 verranno eseguiti degli screening dalle dottoresse Monica Sapio, responsabile
della Terapia del Dolore presso l’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo e Giuliana Guggino, ricercatrice e reumatologa al Policlinico universitario Paolo Giaccone di Palermo.
Un’iniziativa che l’Aisf Onlus (Associazione Italiana Sindrome Fubromialgica), in collaborazione con il Rotary International Club Bagheria, ha organizzato per dare supporto e sostegno ai pazienti.
Grazie al Rotary Club che metterà a disposizione un camper per permettere alle dottoresse Sapio e Guggino di effettuare delle consulenze gratuite per i pazienti affetti o con sospetta diagnosi di Fibromialgia.
“Ringraziamo – dice Giusy Fabio, referente Aisf onlus – in particolare il presidente del Rotary Bagheria, Antonio Fricano e il segretario Giorgio Castelli che, da subito, si sono mostrati sensibili e attenti al problema e i due medici volontari che presteranno il loro prezioso lavoro a sostegno dell’Associazione per i pazienti e il Comune di Bagheria”.