“Diamo il meglio di noi”, Università e Comune di Palermo supportano l’iniziativa

In pillole

Palermo – Anche l’Università degli Studi e il Comune di Palermo supportano l’iniziativa nazionale “Diamo il Meglio di Noi“.

Il prossimo 14 aprile si celebra la XXII edizione della “Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti” promossa dal  Ministero della Salute, insieme alle Associazioni e al Centro Nazionale Trapianti promuove, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

In questa giornata le amministrazioni pubbliche assumono e sostengono, nell’ambito delle rispettive competenze, iniziative volte a favorire l’informazione e la promozione della donazione di organi finalizzata al trapianto.

Scopo della Giornata è, infatti, quello di sensibilizzare la popolazione su questo importante e delicato tema coinvolgendo Istituzioni, Strutture e Operatori Sanitari per infondere una migliore e più diffusa consapevolezza del ruolo di ogni cittadino e del diritto di manifestare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.

“Ancora una volta – dichiara il Coordinatore Regionale del CRT Sicilia, Bruna Piazza, – le Istituzioni sono al nostro fianco in questo incessante percorso di sensibilizzazione alla donazione d’organi nei confronti della comunità. Esprimo sentitamente la nostra gratitudine a tutte le Autorità e a tutte le Istituzioni coinvolte, sempre disponibili e a supporto dell’attività. Allo stesso tempo, sempre grazie a tutte le famiglie dei donatori per la loro infinita generosità.”

 

 

Questo il programma della settimana:

  • Dall’8 all’11 aprile, dalle 10 alle 13, a Palermo saranno allestiti banchetti informativi presso l’ARNAS Civico, l’Ospedale dei Bambini, gli ospedali Cervello e Villa Sofia, ad Agrigento presso l’ospedale san Giovanni Di Dio.
  • Il 9 aprile, dalle 10 alle 13, il CRT Sicilia allestirà un desk informativo presso il Campus universitario di viale delle Scienze.
  • Il 12 aprile il CRT sarà presente con un desk informativo presso l’atrio di Palazzo delle Aquile. Qui, alle ore 10, la manifestazione sarà aperta dal saluto dell’assessore alle Culture Adham Darawsha e dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania.
  • Il 14 aprile a Siracusa sarà allestito un banchetto informativo a Ortigia

Darà il suo sostegno all’iniziativa con un videomessaggio la Presidente della VI Commissione dell’ARS, Margherita La Rocca Ruvolo.

Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

Lascia un commento