Fibromialgia, giornata di studi a Monreale

Piccole dosi

Si è parlato interamente di fibromialgia in tutti i suoi aspetti al convegno sulla fibromialgia organizzato dall’Aisf sezione Bagheria-Palermo con il patrocinio del Comune di Monreale, che si è svolto ieri mattina nell’aula consiliare del Comune. La fibromialgia è stata, infatti, al centro di questa giornata di studi dove si è valutato il punto di vista clinico e psicologico, il dolore, i criteri diagnostici, la terapia tradizionale, gli studi terapeutici in atto come la cannabis, l’elettrostimolazione transcranica e la camera iperbarica.

“Finalmente – hanno dichiarato molti esperti del settore – si è aperto un mondo sulla malattia e i pazienti sono finalmente nelle condizioni di essere aiutati, di sapere e di conoscere. Non c’è stato un solo attimo in cui l’attenzione della platea è calato, tutti gli intervenuti hanno assistito con notevole interesse gli interventi degli oratori che hanno esaurientemente descritto e spiegato la fibromialgia. Notevole è stato il grande obbiettivo raggiunto dalla sezione Aisf onlus di Bagheria impegnata attivamente nell’aiutare e sostenere i pazienti fibromialgici che finalmente si sentono considerati e assistiti”.

Il Sindaco di Monreale Piero Capizzi, nel corso del suoi saluto introduttivo, ha dichiarato che l’amministrazione comunale è sempre disponibile a sostenere tutte le iniziative volte a dare un contributo che serve ad accrescere le conoscenze umane.

Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

Lascia un commento