….e quel bruciore di stomaco che non va via

Piccole dosi

Acidità gastrica, reflusso gastroesofageo, gastrite e dispepsia (anche nota come “difficoltosa digestione”) per quanto riguarda lo stomaco; stitichezza cronica, diarrea frequente o alvo alterno (alternanza di fenomeni diarroici e periodi di stipsi ostinata) per quel che concerne l’intestino.

Secondo una stima elaborata dall’Associazione nazionale dell’Industria Farmaceutica dell’Automedicazione (ANIFA) 6 italiani su 10 soffrono di disturbi gastrointestinali.

Alimentazione disordinata, fumo, alcol, ritmi frenetici e scarsa attività fisica sono solo alcuni dei fattori che impattano sull’equilibrio fisiologico del nostro apparato gastrointestinale, dando origine a problematiche che sicuramente almeno una volta nella vita ognuno di noi ha sperimentato. Problemi che, soprattutto se caratterizzati da cronicità, impattano fortemente la nostra qualità di vita conducendoci ad una disperata ricerca di risposte e soluzioni.Omeopatia granuli

Sempre più spesso, prima ancora di rivolgerci al medico di famiglia o allo specialista, il nostro punto di riferimento diventa il farmacista. È a lui che chiediamo il primo tempestivo intervento per questa tipologia di problemi, fiduciosi di trovare consigli qualificati e soluzioni efficaci, possibilmente senza effetti collaterali.

Da qui nasce il progetto GastroPharmacy, ideato e realizzato da IMO (Istituto di Medicina Omeopatica) e già attivo in molte farmacie italiane. Si tratta di un vero e proprio spazio dedicato all’ascolto, all’individuazione e alla risoluzione di disturbi relativi alla sfera gastrointestinale.

Screening del problema, gamma completa di soluzioni per adulti e per bambini, consigli alimentari mirati e supporto da parte del farmacista: questo è il cuore del progetto che punta ad aiutare il 60% della popolazione italiana afflitta da questi disturbi.

Il farmacista aderente al progetto GastroPharmacy sarà in grado di suggerire un percorso personalizzato a base di terapie omeopatiche, integratori alimentari uniti a consigli per un sano cambiamento della dieta quotidiana e dello stile di vita.

Farmacie aderenti in Sicilia

MISERENDINO Sommatino (CL)

BASILE Ragusa

DUE OBELISCHI Catania

MOSCHITTA Misilmeri (PA)

PARAFARMACIA SAMBATARO Belpasso (CT)

Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

Lascia un commento