Ibsa e Alma, partnership per un rinnovato approccio alla medicina estetica

In evidenza
Annunciato, al 24° Congresso Mondiale di Dermatologia in corso a Milano, l’accordo di partnership strategica tra IBSA, azienda leader nei prodotti a base di acido ialuronico, e Alma, azienda leader nelle soluzioni energy-based per chirurgia, medicina estetica e beauty, con cui mirano a promuovere un approccio rinnovato alla medicina estetica, non più concepita come una serie di interventi one-shot, ma come un percorso per il benessere ed il mantenimento dei tessuti coinvolti nel processo di ageing.
Si stima che il mercato globale della medicina estetica – ha detto il Prof. Giovanni Pellacani, Presidente del WCD 2019 e Direttore della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia – potrà valere circa 26,5 miliardi di dollari entro il 2024, rispetto ai 10,1 miliardi di dollari del 2016. La domanda di procedure non chirurgiche, in particolare iniettabili, è aumentata e il 33% degli operatori sanitari pensa che questa domanda aumenterà di oltre il 25% nel prossimo anno. La partnership fra IBSA e Alma è una interessante risposta a queste nuove esigenze, proprio perché combina le soluzioni a base di acido ialuronico di IBSA con quelle energy-based di Alma. Per convalidare questo nuovo approccio, a settembre prenderà avvio uno studio clinico presso l’ Università di Modena e Reggio-Emilia”.
IBSA e Alma si posizionano fra i leader a livello mondiale dei rispettivi settori e hanno sviluppato nel tempo tecnologie all’avanguardia nel campo della dermoestetica in grado di offrire oggi sinergie nel promuovere il processo di rigenerazione cellulare. Grazie all’intensa attività di ricerca e sviluppo, all’utilizzo di tecnologie brevettate e di moderni processi di produzione IBSA produce acido ialuronico caratterizzato da un elevato grado di purezza, “ultrapure”, in diverse formulazioni basate sull’impiego di catene di acido ialuronico a diverso peso molecolare, che esplicano differenti azioni nei tessuti circostanti.
Grazie alla sua esperienza nella produzione e nell’impego di acido ialuronico, IBSA ha sviluppato un nuovo trattamento per la pelle che segna una svolta sul mercato. Questa soluzione introduce un nuovo concetto nel mercato degli iniettabili: il biorimodellamento. Non si tratta di un filler dermico, né di un rivitalizzante della pelle, bensì di un prodotto iniettabile a base di acido ialuronico stabilizzato, in grado di ridare idratazione, elasticità e tono alla pelle.” spiega Tania Pirazzini, Licensing & BU Dermoaesthetic Director, IBSA Farmaceutici Italia, che prosegue “La partnership con Alma Lasers nasce dalla condivisione di un nuovo approccio alla medicina estetica, da intendersi sempre più come percorso di prevenzione e trattamento che accompagni il paziente nel corso degli anni. La visione che ci accomuna è quella di promuovere un approccio olistico, non chirurgico, basato sull’integrazione di differenti metodologie rigenerative e che abbia come obiettivo il benessere completo della persona. Per fare questo, IBSA e Alma mettono a disposizione le loro tecnologie all’avanguardia agli Healthcare Professional.”
 
Spiega Eyal Ben David, VP Global Sales, Alma Lasers International: “I recenti trend globali della medicina estetica mostrano una crescente attenzione verso i temi della medicina rigenerativa e un crescente orientamento verso standard di eccellenza che mirano ad ottenere un risultato finale “naturale” senza modificare i tratti somatici individuali. Molti trattamenti con energy-based device sono parte di programmi di ringiovanimento cutaneo che generalmente ricomprendono anche l’uso di iniettabili a base acido ialuronico. L’utilizzo combinato di questi trattamenti, applicati secondo protocolli standardizzati, offre risultati migliori e immediati con in più il vantaggio di essere minimamente invasivi e dolorosi per il paziente. È proprio in questa efficace sinergia, oltre che nella condivisione di un nuovo approccio alla medicina estetica, che risiede il valore della partnership fra Alma e IBSA”.
Lo studio clinico condotto dal Prof. Pellacani presso la Struttura Complessa di Dermatologia dell’Università di Modena e Reggio-Emilia, in avvio a settembre 2019, avrà proprio l’obiettivo di validare scientificamente l’efficacia e la sicurezza dell’utilizzo combinato delle tecnologie IBSA e Alma, offrendo agli Healthcare Professionals protocolli standardizzati di impiego.
Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

Lascia un commento