“Il benessere inizia dal risveglio”. Lezione di yoga a Monreale

In pillole

Monreale – Grande successo per la lezione di yoga organizzato nella splendida terrazza di Villa Savoia, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Monreale con le associazioni Donnattiva e la Pro Loco Monreale.

La lezione è stata guidata da Dino Coglitore che ha accolto una quarantina di sportivi, fra loro anche l’assessore al Turismo Antonella Romano, coinvolgendoli attraverso il concetto olistico di benessere, che non limita lo stare bene all’assenza di malattie ma rimanda al legame fra corpo, mente e spirito.
“Il benessere inizia dal risveglio”: sono parole che nella cultura yoga hanno un profondo significato, basti pensare che la più conosciuta sequenza yoga è il saluto al sole. Lo yoga della cultura del Rishi utilizza un metodo progressivo adatto a tutte le età. “Lo yoga – ha dichiarato Coglitore -non si limita a una sequenza di posture ma diventa una maniera di vivere che integra tutti gli aspetti dell’esperienza umana, in modo che agiscano in armonia fra di loro. Un’armonia che nella vita di ogni giorno si traduce in profondo benessere”.
Per l’associazione Donnattiva la referente è stata la professoressa Carla Castronovo, docente di Scienze Motorie; per la Pro Loco la presidente Amelia Crisantino; per l’Amministrazione l’assessore allo Sport, Salvo Giangreco che ha portato il saluto del sindaco Alberto Arcidiacono.
Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

Lascia un commento