Ivan Tortorici: esigenza di costruire basi per modello di farmacia nuova, che risponda alle esigenze della persona

In pillole

“Bisogna costruire le basi per una farmacia nuova accanto alle esigenze della gente”. A dirlo è Ivan Tortorici, candidato alla presidenza di Utifarma Palermo.
“Non c’è più tempo di continuare a creare barriere.

Il farmacista – continua Tortorici – deve essere ancora di più un punto di riferimento e quindi deve farsi portavoce delle richieste che vengono dai suoi utenti, deve raggiungere i palazzi del Governo, le istituzioni per chiedere di dare alla popolazione servizi diretti, completi, efficaci e non lasciare la gente tra mille difficoltà.

Non possiamo continuare a parlare di servizi che, in effetti, non esistono abbiamo il dovere morale di creare una rete di farmacisti che affrontino la realtà uniti, con concretezza e lucidità, per iniziare insieme una fase che dia nuova linfa a tutti noi, e se si vuole insistere con i nuovi servizi, ad esempio di telemedicina, è necessario che questi possano essere realmente integrati con il SSN.
È inoltre necessario – conclude Tortorici – che le modalità di esecuzione di tali servizi si concertino e si chiariscano con i medici competenti sul territorio al fine di evitare inopportuni sconfinamenti di competenze”.

Stampa la pagina

Condividi l'articolo su

Lascia un commento