Nuova sede per il centro Diogene
Palermo – Inaugurata ieri, e già operativa, la nuova sede del centro Diogene a Palermo. Ambienti più spaziosi, accoglienti e progettati ad hoc per permettere al gruppo di osteopati, altamente qualificati, che opera al suo interno di intervenire seguendo l’approccio multidisciplinare olistico e di équipe che sono la caratteristica distintiva del centro Diogene, nato 20 anni fa come laboratorio di studio e ricerca in ambito osteopatico.
I professionisti che vi lavorano, infatti, guardano al percorso riabilitativo come prassi olistica. È per questo che partendo dalle valutazioni osteopatiche vengono messe a disposizione competenze di laureati in scienze motorie, fisioterapisti e di nutrizionisti. “Tra le nostre attività – spiega la dottoressa Stefania Tumminello, osteopata e fisioterapista – sedute osteopatiche, valutazioni posturali, trattamento delle scoliosi, ginnastica posturale, linfodrenaggio, trattamento pavimento pelvico, Shiatzu e, prossimamente, Yoga”.
Oltre alla dottoressa Tumminello, a fare parte del centro sono i dottori Francesco Renna, Salvatore Sciascia, Ezio Diliberto, Emanuela Ditta, Massimo Mancuso, Valentina Messina, Jeannette Doring, Alessandra Troia, Antonio Mazzola e Anna Bonacasa.