Il “Palermo University Prize” all’anatomista e neuroscienziato Giulio Taglialatela
Sarà conferito all’anatomista e neuroscienziato della University of Texas Medical Branch, Giulio Taglialatela il “Palermo University Prize”.
La consegna, da parte del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari, avverrà lunedì 27 marzo, alle ore 17,30, presso la Sala Magna dello Steri a piazza Marina, a Palermo, nell’ambito della Giornata della Biomedicina e delle Neuroscienze.
Il professore Giulio Taglialatela, impegnato in prima linea nella ricerca scientifica e in particolare sul fronte delle malattie neurodegenerative, in quell’occasione terrà la lettura magistrale su “Brain resilience as a novel therapeutic approach for Alzheimer’s Disease”
La Giornata della Biomedicina e delle Neuroscienze inizierà alle 8,30; dopo i saluti istituzionali si parlerà di Ricerca Biomedica in campo aerospaziale con la moderazione dei docenti di Unipa Fabio Bucchieri e Giuseppe Crescimanno.
Alle 11, dottorandi italiani e stranieri (da USA, Gran Bretagna, Serbia, Olanda, Polonia, Libano) del Dottorato internazionale in Biomedicina e Neuroscienze presenteranno lo stato di avanzamento dei loro lavori. Nel pomeriggio, prima della premiazione, si svolgeranno gli esami finali del dottorato; una dottoranda palermitana, Claudia Marino, vincitrice di numerosi premi negli USA durante il suo percorso di ricerca, conseguirà il doppio titolo, quello italiano e quello americano.