Riabilitazione neurologica, apre all’ospedale di Salemi il nuovo centro

In evidenza

È la prima sede satellite in Sicilia dell’IRCCS Centro neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina e sarà inaugurato martedì 31 gennaio alle 9,30. Si tratta del nuovo centro di riabilitazione neurologica all’ospedale di Salemi, in provincia di Trapani.

È il risultato di una convenzione promossa dall’assessorato regionale alla Salute e siglata lo scorso luglio dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani con l’istituto di ricovero e cura, a cui ha messo a disposizione un’intera ala dell’ospedale di Salemi, per 20 posti letto di riabilitazione e dieci di SUAP (Speciali unità di accoglienza permanente).

Alla presentazione interverranno l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, i direttori generali dell’ASP di Trapani Fabrizio De Nicola e del Bonino Pulejo di Messina Angelo Aliquò e il sindaco di Salemi Domenico Venuti.

Il centro, in funzione che già da lunedì scorso, è dotato di strumentazioni all’avanguardia per la neuroriabilitazione, tra le quali il sistema di riabilitazione robotica Lokomat (nella foto).

Stampa la pagina
Condividi l'articolo su

Lascia un commento