Sognando Itaca, a Palermo l’ematologia va in barca a vela
L’ematologia va in barca a vela per risollevare il morale e migliorare la qualità della vita ai pazienti e a coloro che hanno sconfitto la leucemia.
È l’obiettivo del progetto “…Sognando Itaca”, organizzato da Ail in occasione della Giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma e che si conclude a Palermo con l’Itaca Day per festeggiare i 25 anni di Ail Palermo. La giornata di informazione sulla velaterapia per i malati onco-ematologici si svolgerà domani, 18 giugno, alle 10, al Circolo Canottieri Palermo, via Cala 34.
Interverranno tra gli altri il presidente della Società Canottieri Palermo, Eduardo Traina; il tesoriere di Ail Palermo-Trapani, Salvo Li Muti; l’assessore comunale al Bilancio, Roberto D’Agostino; il direttore dell’Ematologia I con trapianto di midollo degli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Francesco Fabbiano; il vicepresidente di Ail nazionale, Daniel Lovato; il presidente di Ail Palermo, Pino Toro; Sergio Di Stefano, responsabile dell’assistenza domiciliare ematologica all’ospedale Cervello; Claudia Lo Castro, psicologa.
Alle 11,30 è previsto l’imbarco di pazienti in remissione e volontari sulle barche messe a disposizione per Itaca Day.